25.02.05

Irreversible

Dal Corriere di giovedì:

Revocare la dichiarazione di obiezione di coscienza e chiedere di poter utilizzare le armi "sarebbe offensivo per quelle centinaia di migliaia di giovani che quando hanno fatto gli obiettori di coscienza hanno fatto una scelta vera". L'ha detto il ministro per i Rapporti col Parlamento, Giovanardi, al 'question time' alla Camera, aggiungendo che la legge impedisce l'utilizzo delle armi agli obiettori: a essi sono quindi precluse la caccia o la partecipazione a concorsi per l'arruolamento nelle forze armate.


....(respiro profondo). Sarà andata veramente così? Sorvolo sul pelosetto "sarebbe offensivo etc." e sulla discriminazione della pesca; pensa il cefalo: lo stanno tirando su per il palato e ancora non sa che quello che tira è un obiettore... Più che question, il nonsense time. Ti sei comprato la bici a 18 anni? Mai più una Panda, scordatela. La prossima volta impari a fare l'eco-fighetto. T'hanno pure visto che schizzavi l'acqua sul Ventoux, con la maglietta della Salvarani!

Escrito por marigold a las 25.02.05 03:51
Comentarios

mmmhhh...sulla questione (o sul non-sense) non sono tanto d'accordo con te.
se a 18 anni (che poi non lo sono mai, sono sempre i 26 e 3/4) non siamo in grado di fare una scelta importante, allora non dovremmo nemmeno votare. quand'è che si comincia a responsabilizzare qualcuno, in questo paese??

Escrito por prudence a las 05.03.05 18:43

"allora non dovremmo nemmeno votare. quand'è che si comincia a responsabilizzare qualcuno, in questo paese??"

ah tu voti "a vita"? felicitazioni! la frase seguente l'ho sentita para para qualche anno fa - da uno degli integralisti che frequenti, il mio preferito. l'argomento allora era il matrimonio.

Escrito por marigold a las 05.03.05 23:02
Escribir un comentario









¿Recordar informacion personal?